Corso di Formazione per Operatrici Volontarie – Gennaio 2024

Condividi questo evento:

IL GIORNO 13 GENNAIO 2024 ORE 9,30

Presenta*, presso la sede di Fondazione Comunitaria, il primo corso 2024 di formazione per operatrici volontarie

*La presentazione è aperta alla cittadinanza

 

Si parlerà dell’Associazione L’Orsa Minore OdV, ente gestore del Centro Antiviolenza La Metà di Niente e della Rete Territoriale Antiviolenza.

Relatrici:

  • La Presidente, Dott.ssa Paola Metalla e la Vicepresidente Sig.ra Francesca Astori
  • Avv. Antonella Viola, avv. Eliana Tosi
  • Ass. Sociale Chiara Dominici, dott.ssa Federica Manera Psicologa/Psicoterapeuta/Criminologa.

Il corso è rivolto a tutte le donne di maggiore età e di varie professionalità interessate alle tematiche in oggetto e ad operare con noi in maniera continuativa e volontaria.

Per diventare operatrice non occorrono prerequisiti particolari, se non la consapevolezza del fenomeno ed un approccio equilibrato e non giudicante. 

Le attività di volontariato prevalentemente si svolgeranno dal lunedì al venerdì la mattina ed il pomeriggio (orari di apertura degli sportelli), mentre la reperibilità telefonica sarà dalle 9:00 alle 20:00 tutti i giorni, festivi compresi.

I colloqui di prima accoglienza, per le volontarie formate, potranno svolgersi anche in altri orari, previo appuntamento telefonico con la donna.

Il corso partirà in data 27 Gennaio e sarà composto da 4 moduli (uno a settimana).

Il costo di partecipazione al corso è di €40, comprensivo di diritti di segreteria e di assicurazione,da versare entro il 10 Gennaio 2024 esclusivamente tramite bonifico bancario.

Per iscriversi al corso è necessario inoltrare il modulo “Modulo di iscrizione” e la copia dell’avvenuto bonifico a segreteriaorsaminore@gmail.com